Lettiera autopulente per gatti

Lettiera autopulente per gatti
voti 18 - 3.8

lettiera comoda da pulire

 

Amiamo il nostro gatto e faremmo di tutto per il suo bene. All’arrivo in casa siamo al settimo cielo e compriamo il necessario per avere tutto l’indispensabile per iniziare la nostra convivenza.

Col tempo però ci si accorge che certi accessori comprati in fretta e furia risultano poi poco comodi. Uno su tutti è la lettiera per gatti, la più fastidiosa sia da posizionare che da pulire.
Generalmente si tiene in bagno o in ripostiglio oppure in una zona dove non chiudiamo mai la porta in modo che il gatto possa avere accesso libero. Il problema non è tanto la sporcizia ma l’odore che provoca se non viene pulita con cura e costanza.

Cosa c’è di meglio che investire qualche euro in più ed eliminare questo problema con una lettiera che si pulisce da sola? Potrebbe essere il prezioso regalo in vista di Natale o del compleanno.

Vediamone insieme le lettiere più desiderate e apprezzate da chi le ha ordinate online.

 
 
Lettiera Catit Smartsift

 
lettiera autopulente gatti comodissima
 

Questa lettiera è dotata di un sistema che ne facilita la pulizia. È realizzata in plastica ed è munita di una leva che pulisce automaticamente la sabbia, raccogliendo i rifiuti e mettendoli in un apposito cestino rivestito, che poi andrà svuotato nel pattume.

La Catit Smartsift è molto silenziosa e priva di qualsiasi motore elettrico. L’ampio ingresso è adatto ai gatti di tutte le taglie e la porta di cui è munito può essere facilmente rimossa, nel caso in cui lo si ritenga necessario. Le dimensioni sono 67,6 x 49 x 47 cm, per un peso complessivo di 0,762 kg.

Le recensioni degli utenti che l’hanno acquistata sono per la maggior parte positive, in quanto elogiano la facilità di pulizia della suddetta lettiera.

 
 
Lettiera DADYPET

 
lettiera che si pulisce da sola
 

La grandezza delle porte interne e di quelle girevoli, permette a un gatto di qualsiasi taglia di utilizzarla senza particolari complicanze. Per facilitarne la pulizia, sia la parte superiore che la cerniera dell’ingresso possono essere rimosse.



Presenta un filtro a carbone che serve a prevenire la diffusione dei cattivi odori, la quale deve essere sostituita regolarmente. L’alto bordo del vassoio scongiura eventuali perdite. Inoltre, la lettiera Dadypet può anche rappresentare un ambiente di gioco perfetto per il vostro gatto, perché si può divertire nascondendosi al proprio interno.

Una volta montato, l’articolo presenterà le seguenti dimensioni: 54,9 x 45,9 x 49,2 cm, per un peso totale di circa 3,2 kg.

Le recensioni degli acquirenti sono positive, in quanto ne esaltano la capacità di isolare i cattivi odori e la facilità di montaggio.

 
 
Tappetino Pieviev

 
lettiera facile da pulire
 

È composto da un doppio strato, il primo è bucato e ciò consente all’urina di venir assorbita dal secondo. Questo tappetino è facile da pulire, in quanto è sufficiente sollevare il primo strato e pulirlo utilizzando l’aspirapolvere o l’acqua: in quest’ultimo caso occorrerà farlo asciugare.

Grazie all’impermeabilità dei suoi materiali, i vostri pavimenti o i vostri parquet saranno al sicuro dalle indesiderate macchie d’urina. Le dimensioni di questo prodotto sono 76.2 x 60.96 cm, per un peso pari a 0,498 kg.

Gli acquirenti ne parlano bene, elogiandone la facilità di pulizia e sconsigliandone l’utilizzo in ambienti aperti in caso di pioggia, in quanto il tappetino assorbirebbe tutta l’acqua piovana.

 
 
Lettiera PetSafe

 
lettiera gatto che si pulisce da sola
 

Questa lettiera è autopulente ed è composta da un contenitore che, ogni ora e mezza, compie una rotazione eliminando i rifiuti presenti al suo interno, i quali andranno a finire in un sacchetto di plastica apposito.

Gli odori saranno contenuti grazie a un doppio strato che ne impedirà la diffusione. Il motore elettrico è molto silenzioso e quindi la potete tenere tranquillamente all’interno della vostra abitazione. Le sue dimensioni sono di circa 50,8 x 25,4 x 53,3 cm, per un peso complessivo di circa 6,5 kg.

 
 
Lettiera PetSafe modello PAL19-14656

 
lettiera autopulente gatto
 

Questo tipo di lettiera è molto igienica, in quanto è dotata di cristalli blu che assorbono l’urina e che asciugano gli escrementi, garantendovi un ambiente profumato.

È dotata di un rastrello che, in base alle vostre preferenze, si attiva ogni 5,10 o 20 minuti dopo il passaggio del gatto. Quando il suo cestino sarà pieno occorrerà solamente sostituirlo, rendendo la fase di pulizia facile e pratica. In aggiunta, questo prodotto viene fornito con due anni di garanzia.

Le sue dimensioni sono 69,5 x 48,2 x 17,9 cm, per un peso complessivo di 5,54 kg.

 
 

Ti potrebbero interessare...