Zaino per gatti

Zaino per gatti
voti 10 - 4.2

zainetto porta gatti

 

Vi starete chiedendo perchè parliamo di zaini quando il tema principale è il gatto. Nulla di stravolgente; lo zaino viene infatti indicato come ottimo sostituto per il classico trasportino, in alcuna casi più comodo poichè dispone dei classici spallacci per metterselo in spalla lasciando libere le mani.

Gli zaini per gatti sono semplici e leggeri, quasi tutti dotati di una rete che possa dare la possibilità al gattino di osservare il mondo e respirare senza sentirsi troppo chiuso come in una gabbia. Lo scopo di uno zainetto per gatti potrebbe essere solo quello di trasportarlo una o due volte l’anno dal veterinario. In realtà si presta per molteplici usi, pensiamo ad esempio ai viaggi in treno, in aereo o alle vacanze estive per trasportarlo in auto comodamente.

Ne abbiamo selezionati 5, tutti diversi tra di loro, con caratteristiche uniche e gradevoli dall’aspetto esteriore. Eccoli.

 
 
Zainetto gatto per trasporto in treno
 

 

Comodo e traspirante, lo zaino per animali di piccole e medie dimensioni firmato Freesoo si propone come una valida alternativa per trasportare i propri amici a quattro zampe in tutta comodità e sicurezza.

Il tessuto traspirante con sistema a cerniera e l’apertura laterale assicurano la praticità dell’utilizzo ed il massimo comfort, grazie anche alla facilità di far entrare il proprio cane o gatto in autonomia dal fianco e di fargli mantenere un contatto costante con l’esterno.

Ed anche la sicurezza non è stata tralasciata. All’interno dello zaino si può trovare una cintura di sicurezza da attaccare al guinzaglio, mentre all’esterno sono state applicate delle strisce catarifrangenti per garantire la massima visibilità anche con scarsa illuminazione.

 
 
Zainetto gatto per aereo

 
trasportino gatto zaino
 
Molto orientata al viaggio anche la proposta di Kaka Mall, con un zaino per cani e gatti di piccole dimensioni (fino a 6,5kg) confortevole e compatibile con la maggior parte delle compagnie aeree.



Dotato internamente di un morbido tappetino estraibile e lavabile, anche questo trasportino in materiale traspirante garantisce un continuo contatto tra l’animale e l’esterno, oltre che la possibilità di farlo entrare da ben tre ingressi con doppia cerniera (uno dei quali può anche essere utilizzato per permettere al cane/gatto di tirare fuori la testa).

 
 
Zainetto per gatti grandi e lunghi viaggi

 
zaino x gatto grande
 

Molto interessante e particolare lo zaino per gatti proposto da Pecute, che offre la possibilità di espandere lo spazio dalla parte posteriore e trasformarsi in una cuccia con tappetino peloso.

La grande ventilazione interna e la possibilità di vedere ampiamente l’esterno rendono questo zaino un trasportino ideale per viaggi sia lunghi che corti, riducendo lo stress dell’animale e permettendogli di muoversi e posizionarsi comodamente.

Ed il massimo comfort è garantito anche a chi porta questo zaino in spalla, grazie alle spalline larghe regolabili ed alla distribuzione ottimale del carico (massimo 10kg).

 
 
Zainetto leggero e pratico per gattini

 
zainetto per tenere dentro un gatto
 

Trasportino classico orizzontale quello proposto da Pet Cuisine, particolarmente indicato per gatti, cani di piccola taglia e cuccioli (carico massimo 9kg).

I materiali resistenti e le finestre traspiranti lo rendono un comodo accessorio per viaggi medio/brevi, molto semplice anche da riporre quando non utilizzato ed approvato per il trasporto in cabina.

 
 
Zainetto “capsula” per gatto con oblò

 
zaino oblò per gatti
 

Molto simile ad un classico zaino con oblò anche il modello di trasportino traspirante per gatti proposto da Pettom.

Omologato ed approvato dalla maggior parte delle compagnie aeree, questo zaino dotato di 6 grandi fori traspiranti permette all’animale di accovacciarsi e vedere cosa accade all’esterno rimanendo protetto all’interno (grazie anche al cinturino di sicurezza).

Comodo da indossare e facile da lavare, questo modello prevede la possibilità di rimuovere l’oblò secondo le proprie preferenze e sostituirlo con una rete rigida che aumenti ulteriormente la circolazione dell’aria all’interno.

 
 

Ti potrebbero interessare...