Cucce bellissime dalle forme particolari

cucce con una forma strana

Stanchi di vedere i soliti cuscini morbidi, morbidi ma poco attraenti visivamente? Una bella cuccia per gatti può essere calda e avvolgente ma allo stesso tempo simpatica e originale. Capita di voler trovare una soluzione fuori dal comune per arricchire il soggiorno o la camera con una cuccia particolare che possa anche diventare un bell’oggetto di arredamento. La forma o i colori sgargianti rendono le cucce un oggetto ideale anche da regalare ad una persona speciale, che magari si è appena trasferita in una nuova casa e ha preso il micio come animale da compagnia. Un regalo per la proprietaria e per il gatto stesso.

 

Cucce particolariCostoForma / MaterialeMisure
cuccia forma di pescePrezzo ->>squalo / cotone42 x 40 cm
gatto amacan.dper finestra / tessuto lavabile in lavatrice55 x 30 cm
cuccia forma di scarpaPrezzo ->>pantofola / tessuto morbido58 x 37 x 27 cm
cuccia da attaccare al caloriferoPrezzo ->>per termosifone / tessuto morbido44 x 55 cm
cuccia forma di tulipanoPrezzo ->>nicchia a culla / tessuto viscoso50 x 55 x 25 cm
cuccia morbida con tiragraffi Prezzo ->>casetta con tiragraffi / vimini65 x 71 x 70 cm
cuccia a chiocciolan.dchiocciola / tessuto43 x 28 x 31 cm
cuccia forma di tunnelPrezzo ->>tunnel / tessuto 65 x 40 x 29 cm

 

Come è possibile vedere dalle cucce per gatti qui indicate, la fantasia non manca. E all’estetica si aggiunge anche la praticità come nell’esempio della cuccia a forma di amaca che può essere attaccata ai vetri della finestra con delle apposite ventose permettendo al gatto di riposare con vista verso l’esterno senza dover passare il tempo sul davanzale in marmo freddo e troppo stretto per rilassarsi durante la giornata.

E se la vista non è delle più piacevoli ma si cerca solo un posticino caldo per accovacciarsi un pò, farà comodo avere la cuccia per termosifone, una forma che si adatta a posizionarla sopra il calorifero di modo che risulti stabile e accogliente per il micio.

Se conoscete bene il gatto avrete sicuramente il vantaggio di poter acquistare la cuccia più idonea. Non sempre i gatti amano dormire tutto il giorno, specialmente i gattini sono super attivi e amano farsi le unghie. Quella con il graffiatoio incluso sarebbe perfetta. Se invece lo trovate nascosto dentro l’armadio e irrimediabilmente i vostri maglioni finiscono per essere inondati da peli del gatto, una cuccia semi chiuso come può essere quella a forma di pesce o di chiocciola potrebbe aiutarvi a mantenere puliti maglioni, calze e maglie.

 
Se avete in casa una libreria Ikea della Kallax o Expedit, molto probabilmente avrete comprato i cestini che hanno le dimensioni perfette per essere incastrate nei moduli e sfruttati per apporre libri o giocattoli mantenendo un ordine in casa. Uno dei cestini potrebbe essere sostituito dalla cuccia Lurving dell’Ikea che si trasforma piegando i lati e diventando una poltroncina (potete inserire un cuscino per renderla più comoda) o a tutti gli effetti un rifugio per nascondersi.

Molte persone hanno preso spunto da questa idea per farsi la cuccia in casa creando delle soluzioni davvero originali. Ne vediamo qui sotto alcuni modelli che si possono trovare in vendita anche sul sito Amazon.it

Foto gallery cucce di design

cucce gatti
 

Ti potrebbero interessare...