Cucce per gatti fai da te




3.7 (74.29%) 7 votes

 

cuccia gatto cuscino maglione

Per offrire al proprio gatto una cuccia comoda e originale non è necessario svuotare il portafoglio per acquistarla in un negozio: ci sono infatti moltissimi modi per realizzare in casa una cuccia a costo zero, con i colori che preferite e che si adatti perfettamente al vostro gatto e alla vostra casa. Esistono diverse modi per creare una cuccia personalizzata, che dipendono anche dalla vostra manualità e dal vostro livello di abilità nel fai da te.

 

Cuccia con grucce e maglietta

Se preferite un progetto semplice, potrete creare una fantastica tenda per gatti utilizzando dei semplici strumenti che certamente avete già a casa: vi serviranno soltanto un cartoncino quadrato 40×40, una maglietta che non vi serve più, due grucce appendiabiti di metallo e un rotolo di nastro adesivo. Realizzare la tenda a igloo per gatti è semplicissimo: per prima cosa tagliate da entrambe le grucce la parte con l’uncino, in modo da ottenere due pezzi continui di fil di ferro che piegherete fino ad ottenere un arco.

Utilizzate le due punte di ciascuna gruccia per bucare gli angoli del cartoncino, sistemando i due archi a X e fissando ogni gruccia ai due angoli opposti del cartoncino; ripiegate poi un paio di centimetri della gruccia al di sotto del cartoncino e fissate tutto in posizione con del nastro adesivo.

Avrete così realizzato la struttura di base della vostra tenda! Una volta fatto questo, rinforzate il punto di unione delle due grucce con altro nastro adesivo, in modo che non possano spostarsi, e sistemate la maglietta in modo che l’apertura del collo si trovi su uno dei quattro lati dell’igloo.

Ripiegate le maniche della maglietta sotto il cartoncino e fissatele con degli spilli: la vostra cuccia è pronta! Per renderla più comoda per il vostro gatto, potete inserire all’interno un cuscino o un vecchio maglione.

 

Guarda il video

 

 

Cuccia del gatto fatta con i bancali

Se invece volete cimentarvi in un progetto un po’ più complicato, potete realizzare una cuccia per gatti anche a partire da delle cassette della frutta: per questo progetto vi serviranno due cassette da frutta, sei fascette da elettricista, colore acrilico del colore che preferite, uno stencil alfabeto e un cuscino. Per prima cosa dipingete entrambe le cassette della frutta del colore che preferite, e lasciate asciugare per 24 ore; una volta che la vernice sarà asciutta potrete utilizzare lo stencil per scrivere il nome del vostro gatto sul bordo della cassetta, oppure potrete scrivere quello che volete.

A questo punto sistemate un cuscino dentro la cassetta della frutta, e copritela con l’altra cassetta della frutta sistemandola al rovescio in modo da creare una casetta; infine fissate insieme le due cassette con le fascette da elettricista, in modo che non possano muoversi.

Avrete così ottenuto una splendida cuccia da personalizzare con la vostra fantasia: potrete dipingerla come volete, aggiungere un’ulteriore cassetta al piano di sopra per realizzare una cuccia a castello, tutto quello che volete!

Ricordate però di utilizzare una vernice atossica e di passare la carta vetrata su tutte le cassette prima dell’uso, in modo da evitare la presenza di schegge che possano fare del male al vostro animale.

 

Altre istruzioni interessanti:

 

Cuccia per due gatti

La cuccia fai da te in questione è una bellissima soluzione per chi ha due gatti o per coloro che hanno un gattino giovane che ha voglia di giocare e utilizzare la cuccia anche come ambiente di svago. La cuccia è infatti a due piani, tutta in cartone, compresa di finestrelle e di vano per passare al piano superiore. Una mini villa, calda e avvolgente adatta per due gattini. Tutto a costo zero!

Cuccia per gatto con maglione e grucce

La piccola tenda per gatti rappresentata in questo video potrebbe andar bene anche per chi volesse comprare una cuccia per esterno. Il maglione infatti si presta per creare una atmosfera calda e avvolgente. Serve un cartoncino come base, un maglioncino, due grucce, del nastro adesivo e 4 graffette. Godetevi il video che mostra le istruzioni passo per passo.

Cuccia per gatto con maglietta

Una cuccia per il gatto essenziale, fatta con un cartone e una maglietta. Il video, molto interessante e ben fatto, mostra come tagliare il cartone creando un piccolo cubo con il foro per l\'entrata. Lo stesso foro corrisponde al collo della maglietta che avvolge il cartone esternamente; la maglia viene semplicemente fissata con due graffette di metallo. All\'interno un comodo cuscino e il gioco è fatto.

 

Esempi di cucce per gatti fai da te



Ti potrebbero interessare...