Dispenser per gatti quando vai in vacanza




4.4 (88%) 10 votes

 
 

I gatti sono notoriamente animali molto più indipendenti dei cani; ciò nonostante oltre ad essere coccolati nelle loro morbide cucce quotidianamente hanno bisogno di interagire con giochi e tiragraffi. Un problema comune che riguarda tante persone che hanno in casa il gatto è proprio il tempo necessario per accudirli; tempo che si azzera nelle ore lavorative e quando si decide di andare in vacanza. Per questo motivo, chi lavora fuori casa molte ore al giorno o si vuole assentare per un breve weekend fuori porta può spesso lasciare il gatto a casa da solo, avendo da risolvere il problema della pappa. Esistono moltissimi contenitori e distributori di cibo per gli animali, che permettono di nutrire e dissetare il nostro gatto al meglio anche quando siamo fuori casa.

 

Distributori con ciotola per gatti

  • Un ottimo prodotto è il distributore automatico di acqua e cibo di Wintem, adatto sia per i gatti che per i cani di piccola taglia. La particolarità di questo prodotto consiste nel permettere la distribuzione sia di acqua che di cibo: è infatti presente una parte dedicata al cibo secco, con un contenitore dalla capacità di 5 litri che consente di mantenere i croccantini sempre freschi, e uno spazio per l’acqua che può invece essere riempito con una normale bottiglia di plastica acquistata al supermercato. Le dimensioni complessive sono di 27 x 35,5 x 34 cm, quindi si tratta di un prodotto che non richiede uno spazio eccessivo. Bisogna però considerare alcuni fattori prima dell’acquisto: innanzitutto questo prodotto non è adatto per i gatti che tendono a mangiare troppo, in quanto le crocchette continuano a scendere fino all’esaurimento del cibo; inoltre, non c’è uno spazio per il cibo umido, nel caso in cui il vostro gatto sia abituato a mangiarlo.

     
    dispenser acqua cibo gatto

  •  

  • Se cercate un’alternativa per il solo cibo secco, una buona soluzione è il distributore di cibo automatico per cani e gatti di Amzdeal: si tratta di un distributore automatico con display LCD e contenitore che può contenere fino a circa 3 kg di cibo. A differenza del modello precedente, le crocchette qui vengono erogate soltanto a orari prestabiliti (timer), nella quantità precedentemente impostata. È inoltre possibile registrare un breve messaggio vocale o musicale di 10 secondi, da utilizzare per richiamare il vostro gatto al momento del pasto. È possibile impostare fino a 3 pasti al giorno; il distributore è alimentato da 3 batterie con una durata complessiva di circa 3 mesi, evitando così che le eventuali interruzioni di corrente possano lasciare digiuno il vostro animale. Adatto sia ai gatti che ai cani di piccola e media taglia, questo distributore è l’ideale per chi sta fuori casa molte ore al giorno e vuole razionare il cibo del suo animale. È perfetto per i gatti o i cani che tendono a mangiare troppo, perché così si evita che si abbuffino di troppo cibo in un periodo troppo breve.

     
    dispenser acqua cibo gatto

  •  

  • Chi invece desidera un prodotto più sofisticato potrà optare per il Pet Feeder digitale automatico di Anself, con 6 scoparti che contengono fino a 6 pasti diversi. Si tratta dunque di un distributore che dovrete ricaricare più frequentemente, ma che vi permetterà di usufruire di moltissime funzionalità in più rispetto alla maggior parte degli altri distributori di cibo. Ciascuno dei sei scomparti per il cibo potrà infatti contenere un pasto diverso, sia secco che umido; ogni scomparto sarà aperto all’orario prestabilito, permettendo di distribuire i sei pasti anche su giorni diversi. Anche in questo caso c’è un registratore integrato che permette di registrare un messaggio, che sarà riprodotto tre volte per richiamare il vostro gatto al momento del pasto. I contenitori sono facili da smontare e da pulire; il distributore funziona inoltre a batteria, con un indicatore che si accende quando la batteria è in esaurimento, evitando così di ritrovarsi con la batteria scarica quando si è fuori casa. Sebbene gli scompartimenti possano contenere anche cibo umido, bisogna fare attenzione allo stato di conservazione: durante i mesi più caldi, infatti, sarà meglio evitare di lasciare il cibo umido nel distributore per molto tempo, in modo da evitare che vada a male. Dal momento che si apre un solo scomparto per volta, inoltre, questo distributore è adatto solo a chi ha un solo animale in casa; se avete più di un gatto, avrete bisogno di più di un distributore.

     

 



Ti potrebbero interessare...